GIOVANILE ANCONA SERIE C: SETTIMA SQUADRA D’ITALIA

modena

Il settimo posto nella classifica nazionale di serie C permette alla squadra maschile dell’Associazione ginnastica giovanile Ancona di chiudere con soddisfazione l’avventura agonistica del primo semestre 2014. La ginnastica maschile dorica è infatti arrivata alla finale nazionale del 10 e 11 maggio a Modena con ben due squadre, piazzando poi la tra le prime dieci  in Italia (su 97 squadre) la squadra A, composta da Lay Giannini, Mattia Nisi, Lorenzo Casali e Marco Gigli. La Giovanile Ancona ha conquistato inoltre nel 2014, per il secondo anno consecutivo, anche il titolo regionale e quello interregionale della stessa serie. Risultati importanti, a cui si aggiungono i titoli regionali individuali di Lay Giannini, Marco Gigli e Tommaso Boriani, rispettivamente nei campionati di categoria seconda fascia, categoria prima fascia e allievi. Ora si attende l’esito del test regionale di alta specializzazione, cui hanno partecipato quattro ginnasti anconetani, con l’auspicio di un passaggio, anche in questo caso, alla fase nazionale.

Buoni risultati anche per le competizioni individuali di ginnastica femminile: Letizia Radoni, in gara sabato 10 maggio a Biella, si è classificata ventiquattresima alla finale nazionale L4, con l’eccellenza di un salto da manuale al volteggio.

Lay Giannini, Mattia Nisi e Marco Gigli sono allenati da Riccardo Pallotta, Lorenzo Casali da Fabrizio Marcotullio e Letizia Radoni da Sara Strologo, Sara Sciocchetti e Ilaria Colombo.

letizia2

foto 1: da sin. Lorenzo Casali, Lay Giannini, Mattia Nisi, Marco Gigli

foto 2: Letizia Radoni, al centro, tra le allenatrici Ilaria Colombo e Sara Strologo

 

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.