STAGIONE AGONISTICA, APRONO LE RAGAZZE

femminile c 2014

Dopo la pausa estiva, come la scuola, anche la ginnastica torna a fare le sue verifiche.
Domenica 5 Ottobre 2014, mentre in Cina erano in pieno svolgimento i Campionati Mondiali, l’Italia ha cominciato a preparare le sue nuove leve con il campionato di serie C, riservato alle agoniste dagli 8 ai 12 anni.
Il campionato femminile si divide in C1, dove militano le squadre piu’ esperte, e C2, dove anche le più giovani atlete possono già competere per verificare lo stato degli allenamenti.
La GINNASTICA GIOVANILE ANCONA si è molto ben distinta, portando sul campo tre squadre, due in C2 e una in C1.
La gara è cominciata a mattina inoltrata, con le piu’ giovani, MARTINA RIGHI, MARIATERESA CARLETTI E BEATRICE LEONORI nella squadra A, che si sono clasificate settime con una gara quasi priva di errori. La squadra B invece era composta dalle esordienti CATERINA E LETIZIA PIERANTONI E SOFIA BELFIORI. Nella classifica figurano all’undicesimo posto, ma queste giovanissime ginnaste hanno affrontato in maniera ottimale il loro battesimo agonistico.
Nel primo pomeriggio invece è scesa in campo gara la squadra maggiore della società anconetana e la gara ha portato la squadra a salire sul terzo gradino del podio, con molta soddisfazione delle allenatrici SARA STROLOGO, SARA SCIOCCHETTI E ILARIA COLOMBO. I margini di miglioramento sono ampi, anche perché, si sa, dopo mesi in cui non si vede il campo gara e’ dura ripresentarsi alla giuria.
Fra tre settimane ci sarà la seconda e ultima prova regionale, decisiva per la qualificazione delle squadre alla finale nazionale di Jesolo.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.