GAF: I MIGLIORAMENTI SONO LA BENZINA PER L’AUTOSTIMA

gaf5

Domenica 26 ottobre 2014 nella palestra Appoggetti di Fermo si e’ svolta la seconda ed ultima prova Regionale di Serie C2 e C1 della ginnastica artistica femminile.

La Giovanile Ancona per la seconda volta si e’ presentata con due squadre in c2 e una in c1. Le piu’ giovani ginnaste si sono ben distinte in gara con miglioramenti di punteggi finali e punteggi di partenza in aumento, così che la classifica vede le ginnaste anconetane in 8^ e 13^ posizione. “Le esperienze – ha scritto l’allenatrice ilaria Colombo su Fabcebook – sono importanti e fanno crescere,quindi avanti tutta!”.

La settimana per le componenti della squadra in c1 invece non e’ stata per niente semplice: dolori e mali di stagione hanno rallentato la preparazione, ma nonostante questo in campo gara hanno tirato fuori le unghie. Si inizia in sordina alle parallele, dove sembrava che gli staggi fossero liquidi e purtroppo due cadute abbassano in partenza la media dei punteggi. Un po’ amareggiate, le ginnaste doriche si spostano alla trave, dove sfruttano la rabbia degli errori commessi e aggrediscono la trave strappando ottimi punteggi. Da quel punto la gara prende una bella piega e finisce passando per il corpo libero e il volteggio senza piu’ errori. La classifica e’ a nostro favore: il secondo gradino del podio e’ stato scalato, avendo davanti solo un ottima World Sporting Academy di San Benedetto. Tantissimi applausi alle nostre “veterane” e alle allenatrici Sara Sciocchetti e Ilaria Colombo presenti in campo gara, con Sara Strologo in giuria alle parallele. Ora si attendono le classifiche nazionali per sapere chi si qualifichera’ per la finale nazionale a Jesolo.

gaf6

contributo di Ilaria Colombo

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.