DUE PODI E OTTIMI PIAZZAMENTI PER LA RITMICA

ritmica2

Ottimo esordio di stagione per le ginnaste della ritmica dell’Associazione Ginnastica Giovanile Ancona che sono state protagoniste della prima prova Regionale del Torneo allieve svoltasi domenica 26 ottobre a Marina di Montemarciano.

Nella categoria allieve prima fascia Gpt le ragazze hanno centrato un secondo e terzo gradino del podio nella classifica generale. L’argento è andato a Penelope Pistola, seguita in terza posizione dalla collega più giovane matilde Berré.

Per le atlete più esperte, nel concorso allieve prima fascia la ginnasta Lavinia Anselmi ha guadagnato un onorevole sesto posto nella classifica generale, unterzo posto con il corpo libero e un secondo con il cerchio, mentre Elena Carnevali si è piazzata quinta al corpo libero e quarta alla fune.

Infine Chiara Antonucci (seconda fascia) ha ottenuto il settimo posto nel concorso generale in una gara di alto livello, con ottimi risultati nella specialità: seconda al corpo libero e terza alle clavette.

Più che soddisfatte le tecniche Giorgia Giovagnetti e Simona Massacesi coadiuvate dalla coreografa Cristiana Nagni, che sono già al lavoro per preparare le atlete alla seconda prova regionale che si svolgerà a dicembre a Cuccurano di Fano e che decreterà il passaggio alla fase interregionale per le prime tre ginnaste classificate in ogni attrezzo.

ritmica1

ritmica3

Info: allenatrice Giorgia Giovagnetti

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.