LORENZO CASALI CAMPIONE ITALIANO DI CATEGORIA SECONDA FASCIA

podio

Il campione italiano di Categoria di Ginnastica Artistica Maschile seconda fascia è l’anconetano Lorenzo Casali dell’Associazione ginnastica giovanile Ancona. La ginnastica dorica, raggiunge dunque, finalmente, il gradino più alto del podio in una delle più importanti competizioni a livello nazionale con il giovane ginnasta, classe 2002, che nello scorso week end al Palamacchia di Livorno ha conquistato il titolo, grazie al punteggio complessivo di 84.050. Piazza d’onore per Mirko Galimberti (Sampietrina) che con 81.900 punti si lascia alle spalle Ivan Brunello (Ares), terzo con 80.450. Casali ha conseguito quest’anno anche il titolo regionale e quello interregionale, giungendo in ottima forma alla competizione nazionale e coronando così con questa ottima soddisfazione più di due anni di duro lavoro.

In gara domenica a Livorno anche Lay Giannini, classe 2001, che ha condotto la sua competizione in terza fascia portando a casa il miglior punteggio d’Italia al corpo libero (15,400), nonostante non fosse in ottime condizioni fisiche, ma che poi è stato tradito dal cavallo con maniglie, concludendo la competizione al dodicesimo posto. Anche Giannini ha conquistato, nella sua categoria, i titoli di campione regionale e interregionale 2014.

Grande è, ovviamente, la soddisfazione della società e dei tecnici, Riccardo Pallotta e Fabrizio Marcotullio, che seguono i ginnasti nella palestra del Palarossini di Ancona e al centro federale di Fermo, dove i migliori atleti dorici si allenano insieme con i campioni e le altre giovani promesse della ginnastica italiana, come Paolo Ottavi, Carlo Macchini, Matteo Levantesi, Massimo Poziello e molti altri.

Soddisfazioni per la Giovanile Ancona sono giunte anche dal campionato nazionale di specialità che si è svolto a Mortara il 6 dicembre, riservato ai ginnasti junior e senior della maschile. Giacomo Quattrini (senior) ha brillato con 12.55 punti, volando in testa alla graduatoria del cavallo. Seconda piazza per lo stesso Quattrini, poi, al volteggio, con il punteggio di 13.70. La rassegna è terminata con le premiazioni a parallele pari e sbarra: sugli staggi Tommaso Sciocchetti, senior tesserato Aurora, ma formatosi nelle file della Giovanile Ancona, ha centrato l’oro con 13.25, davanti a Manlio Massaro (CG Napoli, 12.60) e Francesco Vestri (12.55) del GS VVF Gasbarri, mentre sul ferro gli sono bastati 12.65 punti per relegare Massaro (12.45) e Stefano Rossini (Milanese Forza e Coraggio, 12.40) a destra e sinistra del podio. Buon decimo posto alle parallele per lo junior Nicholas Candi.

Lorenzo Casali
Lay Giannini
Lay Giannini
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.