STAGE GINNASTICA RITMICA

PROGRAMMA STAGE GINNASTICA RITMICA

Gli stage organizzati dal settore ritmica saranno due. Uno riservato alle ginnaste che hanno svolto nel corso dell’anno attività nei corsi di avviamento (25-29 giugno dalle ore 9 alle ore 12), mentre il secondo (02-06 luglio dalle 9 alle 12,30) per le ginnaste che hanno partecipato a competizioni.

Le ginnaste all’interno di ogni stage saranno a loro volta suddivise in fasce di età in modo da rendere più omogeneo e funzionale il lavoro.

Entrambi gli stage si concluderanno con un momento di festa, dove sarà allestito un rinfresco e verrà consegnata a tutte le partecipanti la foto ricordo della settimana e un gadget di partecipazione.

PROGRAMMA DI LAVORO generale per entrambi i collegiali

ore 9: Riscaldamento e scioltezza (verrà variato quotidianamente, utiulizzando anche piccoli attrezzi, come funicelle, elastici e pesetti)

ore 10/10,15 pausa merenda

10,15 inizio rotazioni (ogni gruppo si alternerà nell’arco della mattinata nelle 3 attività previste per la giornata) danza classica, piccolo attrezzo (maneggio classico, maestrie, rischi), teatro, studio delle difficoltà a corpo libero (salti, equilibri, giri), potenziamento, piccole combinazioni di esercizi in musica a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Gioco finale, interpretazione musicale, percorsi motori, gare di velocità.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.