Ancona – La Giovanile e il suo staff vincono la medaglia dell’Organizzazione

dal sito ufficiale FGI

Il Campionato Assoluto di Ginnastica Artistica si è appena concluso ed è già tempo di bilanci. Soddisfattissimo della riuscita dell’evento il presidente dell’Associazione ginnastica giovanile Ancona Maurizio Urbinati, che ha organizzato la manifestazione. “E’ sempre un onore, per la nostra ginnastica e per la città di Ancona. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita delle due giornate: gli atleti, il pubblico che come sempre ci segue numeroso e le istituzioni, in particolare il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, che non ha mancato, neanche questa volta, di sostenere lo sport marchigiano, e il presidente del Coni Fabio Sturani, che ci ha seguito costantemente”.
“Un evento significativo – ha sottolineato il presidente della Regone Marche Gian Mario Spacca – che rappresenta un riconoscimento alla grande
tradizione sportiva delle Marche, regione che si distingue per gli ottimi risultati dei propri atleti. E’ notevole la dignità di questa disciplina che educa e forma le nuove generazioni alla vita: la pratica sportiva, in ogni suo aspetto, va sostenuta ed incentivata quale valore della comunità che si riconosce nello spirito stesso dello sport. Dall’artistica all’atletica e alla ritmica, dal fioretto alla scherma, fino alla vela e all’equitazione, lo sport ha una grande valenza per le Marche, ai vertici delle classifiche per la pratica sportiva. La nostra regione si conferma al plurale anche nello sport, conseguendo sempre risultati eccellenti”.
“Bella manifestazione, ottima impressione per l’impegno degli atleti e pubblico splendido”. Queste le prime parole del presidente regionale del Coni Fabio Sturani, che aggiunge i complimenti per il grande risultato degli atleti marchigiani: “La ginnastica delle Marche c’è. E il livello organizzativo e del nostro impianto sono stati apprezzati dal presidente nazionale Fgi Riccardo Agabio. Stiamo lavorando per il futuro, che potrà portarci altre importanti manifestazioni”.
9 luglio 2013
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.