MASCHILE E FEMMINILE: GIA’ TUTTI SUL PODIO

Le ginnaste della Giovanile Ancona con le allenatrici Ilaria Colombo a dx e Sara Strologo (dietro a sin)

I ginnasti della Giovanile Ancona in tuta bianca e blu: da sin Marco Gigli, Lay Giannini, Lorenzo casali, Mattia Nisi. Dietro: Nicolas Candi

I ginnasti della Giovanile Ancona in tuta bianca e blu: da sin Marco Gigli, Lay Giannini, Lorenzo Casali, Mattia Nisi. Dietro: Nicolas Candi

Con la ripresa dell’attività agonistica è subito podio per i ragazzi e le ragazze dell’Associazione ginnastica giovanile Ancona.

Le prime soddisfazioni sono arrivate in casa, nella prima prova del campionato regionale di categoria maschile che si è svolta sabato 12 ottobre al Palarossini: Marco Gigli e Lay Giannini, allenati da Riccardo Pallotta, si sono piazzati al primo posto, rispettivamente nelle competizioni di categoria prima e di seconda fascia (76,900 punti il primo e ben 86,050 il secondo). Buon terzo posto per Lorenzo Casali in seconda fascia con 78,700 punti (allenatore Fabrizio Marcotullio) e per Mattia Nisi (all. Pallotta) in terza fascia con 71,300 punti. Per il campionato di specialità Nicolas Candi (all. Pallotta) si piazza al secondo posto alle parallele e al volteggio e al terzo posto al corpo libero. I ginnasti saranno di nuovo in gara sabato 2 novembre a Fermo, mentre i ginnasti più piccoli gareggeranno per il torneo allievi sabato prossimo a Recanati.

Grande gioia anche per le ginnaste anconetane, che domenica 13 ottobre hanno conquistato un ottimo secondo posto alla prima gara del campionato regionale a squadre di serie C, che si è svolta a Porto San Giorgio. In pedana sono scese Chiara Paggi, Letizia Radoni,Giulia Righi, Rebecca Rossi, Irene Fava, Alice Vittori, Beatrice Leonori, allenate da Sara Strologo, Ilaria Colombo e Sara Sciocchetti. “Le ragazze – commentano soddisfatte le allenatrici – sono state molto brave e soprattutto sono state in grado di portare a termine una gara senza errori”.  La prossima prova sarà domenica 27 Ottobre a Fermo.

Ma nel mese di ottobre la Giovanile Ancona sarà protagonista anche all’estero, con Lay Giannini, selezionato nel gruppo dei quattro ginnasti della regione Marche che parteciperanno al torneo internazionale GAM “Grand Prix of Jiri Matucha”  in programma a Praga il 26 e 27 ottobre 2013.

classifica gara specialità 12-10-13

classifica CATEGORIA MASCHILE 12-10-13

classifica SERIE C FEMMINILE 13-10-13

 

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.