Ancora podio: i più piccoli salgono subito in alto

I partecipanti al torneo allievi. Da sin: Francesco Erba, Francesco Tortorelli, Samuele Gambelli, Nicolò Lucchetti, Tommaso Boriani, insieme con l'allenatore Riccardo Pallotta

I partecipanti al torneo allievi. Da sin: Francesco Erba, Francesco Tortorelli, Samuele Gambelli, Nicolò Lucchetti, Tommaso Boriani, insieme con l’allenatore Riccardo Pallotta

Partecipa alla prima gara e porta a casa subito 5 medaglie d’oro la squadra dei giovanissimi allievi della ginnastica artistica maschile, guidata da Riccardo Pallotta.

Nella prima competizione regionale del torneo allievi salgono sul gradino più alto del podio della prima fascia Francesco Erba e Nicolò Lucchetti, classe 2005, i più giovani del gruppo, che con un punteggio di 45,500, si aggiudicano l’oro a pari merito, seguiti, al quarto posto, da Tommaso Boriani e Francesco Tortorelli (44,150) e da Samuele Gambelli, giunto ottavo con 41,250 punti.

La Giovanile Ancona, che non aveva atleti in gara in seconda e terza fascia, guadagna anche l’oro alle parallele con Francesco Erba (11,300),  alla sbarra con Francesco Tortorelli (11,350) e al corpo libero con Nicolò Lucchetti (12,500).

Ancora una gara separa i piccoli atleti dalla qualificazione per la fase nazionale. Il prossimo appuntamento è a Fermo per il 9 novembre e dunque si intensifica l’impegno in palestra, anche per i ginnasti che il 2 novembre saranno impegnati nella seconda prova dei campionati categoria e specialità (Giannini, Gigli, Nisi, Casali e Candi) e per il torneo internazionale previsto a Praga per il 26 e 27 ottobre, in cui Lay Giannini, insieme a tre altri atleti marchigiani di alto livello, rappresenterà l’Italia e la nostra regione.

_________________
Scarica la classifica: classifica_gara_00011262(1)

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.