Primo GymCampus invernale per gli agonisti della Giovanile Ancona

gymcampusLay Giannini, Mattia Nisi, Marco Gigli, Nicholas Candi e Lorenzo Casali, insieme con l’allenatore Riccardo Pallotta, hanno partecipato  alla prima edizione del Campo Scuola Nazionale FGI “MAG WINTER GYMCAMPUS”, che si è svolta a Fermo dal 2 al 5 gennaio.
Lo staff tecnico federale deputato al gymcamp del settore GAM – composto da Giovanni Innocenti, Marco Fortuna e Laura Montagnolo – ha dato vita ad un raduno collegiale nazionale, che lo stesso Innocenti ha definito “di spiccato interesse per i tecnici intervenuti ed importante impegno atletico per i ginnasti presenti”.
Sono stati, ha spiegato Innocenti in una nota scritta per la pagina facebook della Federazione ginnastica d’Italia (Fgi), “quattro giorni di doppio allenamento giornaliero, momenti formativi di sezione (Master Nazionale applicativo sul campo) e workshop interattivi coi colleghi della Ginnastica Aerobica” che si sono rivelati “veramente proficui, tanto per la ripresa di una buono condizione tecnica dei ginnasti, quanto per un rilancio ulteriore di particolari nuovi aspetti metodologici e didattici per gli allenatori”.
Agli allenamenti hanno preso parte 26 ginnasti e 15 tecnici, per un complessivo di 10 Comitati Regionali.
“In tale nuova veste – ha anche spiegato Innocenti – il GYMCAMPUS FGI ci ha permesso di aggiornare ulteriormente la progettualità, con largo anticipo, sul prosieguo dei nostri impegni di “Scuola Tecnica Nazionale”. Stiamo ovviamente parlando del SUMMER CAMP ’14, su cui già possiamo richiamare l’attenzione tutti, circa le molteplici e variegate “novità” distintive che ben presto conoscerete, quali buoni ed assidui frequentatori del FGI WEBSITE”.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.