I ragazzi campioni regionali della serie C

I ginnasti della serie B e della serie B della Giovanile Ancona e, a sin, l'allenatore Riccardo Pallotta

I ginnasti della serie B e della serie B della Giovanile Ancona e, a sin, l’allenatore Riccardo Pallotta (foto O.A. Finaurini)

I ragazzi della squadra A dell’Associazione ginnastica giovanile Ancona sono campioni regionali del campionato a squadre di serie C 2014. Hanno conquistato il titolo Lay Giannini, Mattia Nisi, Marco Gigli, allenati da Riccardo Pallotta, e Lorenzo Casali, allenato da Fabrizio Marcotullio. La gara si è svolta al Palarossini di Ancona il 15 marzo 2014. I ragazzi in gara hanno totalizzato il punteggio complessivo di 156,350, con un discreto vantaggio sulla seconda classificata, la Victoria Fermo, che ha raggiunto i 153,750 punti. Sarebbe bastato questo risultato per consegnare agli anconetani il titolo di campioni regionali, ma la classifica finale li vede in vetta con il punteggio, ancora migliore, raggiunto nella gara precedente, di 159,650. La squadra di Ancona è seguita sul podio dalla Victoria Fermo e dalla Nardi Juventus di Porto San Giorgio.

Discreto risultato anche per le squadre B e C della Giovanile Ancona, che, piazzandosi al sesto e all’ottavo posto, passano con la squadra A alla fase interregionale, in programma a Montevarchi il 12 e 13 aprile.

Anche questa volta, inoltre, il miglior punteggio assoluto in gara è stato raggiunto da un ginnasta della Giovanile Ancona. Mattia Nisi ha eseguito infatti un volteggio da 13,650.

Da segnalare anche la competizione di serie B, che ha avuto la Giovanile Ancona come unica squadra partecipante, e l’ospitalità fornita, nella stessa giornata e nello stesso campo gara, alla società umbra Fortebraccio Perugia, che ha svolto ad Ancona le proprie finali regionali di serie B e C.

Ecco le classifiche:

classifica_gara_serie b

classifica_gara_serie c

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.