QUADRANGOLARE INTERNAZIONALE/LA STRADA PER RIO

ginnasti

di Ilaria Colombo

La sera del 30 Agosto iniziera’ il lungo cammino per i Giochi Olimpici di Rio2016 e proprio Ancona è’ stata scelta dalla Nazionale Italiana di ginnastica artistica per cominciare questa scalata. Alle ore 20.30 di sabato, al Palarossini si terrà l’incontro quadrangolare premondiale di Ginnastica artistica maschile, che vedrà le nazionali di ITALIA, GRAN BRETAGNA, OLANDA E BELGIO sfidarsi in una competizione di altissimo livello.

L’incontro è in preparazione del Campionato Mondiale prequalificante che si terra’ a Nanning (Cina) dal 3 al 12 ottobre prossimi e l’attesa per questi campionati è grande, perché sono i primi, dopo l’Olimpiade di Londra, che rivedranno le diverse squadre nazionali competere a livello globale. A Nanning saranno presenti 54 squadre e solo le prime 24 staccheranno un pass per i mondiali qualificanti di Glasgow nel 2015.

La compagine azzurra si presenterà al quadrangolare dorico con 2 squadre, dalle quali verranno scelti i nominativi per la competizione in terra asiatica. I ginnasti italiani si confronteranno con la Gran Bretagna che attualmente è una delle migliori squadre al mondo, con risultati come la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici Londra 2012 e l’Oro agli Europei Sofia 2014. L’Olanda si presenta con le sue punte di diamante, ma anche con un nuovo team che sta riscuotendo ottimi successi; il Belgio invece e’ una delle nuove squadre emergenti del quadriennio in corso.

Questo quadrangolare pre-mondiale sara’ sicuramente una competizione molto importante e significativa in vista appunto della qualifica dei Giochi Olimpici di Rio.

Saranno presenti il Presidente Federale Riccardo Agabio, il Sindaco Valeria Mancinelli, gli assessori Maurizio Urbinati, il Presidente del Comitato Regionale Marche Marco Baioni e l’addetto alle relazioni Internazionali Gianfranco Marzolla.

IN BOCCA AL LUPO E GOOD LUCK A TUTTI I GINNASTI!!!

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.