RASSEGNA STAMPA
NOTIZIE DALL’INDIPENDENCE CUP IN BULGARIA!
Tra il 22 e il 23 settembre in Bulgaria, precisamente a Kyustendil si è svolta l’Indipendence Cup (world age), dove hanno partecipato ben 5 nazioni: Ukraina, Georgia, Grecia, Bulgaria e Italia.
Il 22 aprile si sono svolte le gare di qualificazione, per l’accesso alle finali dei migliori 8 ginnasti per ogni categoria.
Gli atleti dorici, allenati dal tecnico Leonardo Garino, sono riusciti a centrare ben 4 finali su 5.
Nella categoria 9-10 femminile Giulia Bora riesce ad ottenere un 6º posto e a qualificarsi così per la finale; dove paga un po’ l’emozione della sua prima esperienza internazionale e si vede così sfumare la zona podio.
Nella categoria 11-12 maschile, la giovanile ancona ha schierato una delle sue punte di diamante, Alessandro Marcenaro.
Esegue 2 esercizi in maniera impeccabile e riesce così a centrare la finale ad 8, dove ottiene una fantastica 6ª posizione.
Nella categoria 15-16 femminile Lucia Vairo ottiene un 10º posto in qualifica, con due ottimi esercizi, ma purtroppo non riesce a rientrare nella rosa delle migliori 8 atlete.
Nella categoria 17-21 Veronica Papa, rientrata da un brutto infortunio al crociato, riesce ad entrare in finale con due routine di alto valore tecnico dove, con un esercizio da cardiopalma ottiene uno spettacolare 2º posto dopo un’atleta della nazionale Greca. Nel synchro femminile dominano le due atlete doriche Veronica Papa e Lucia Vairo che ottengono una spettacolare medaglia d’oro!
Tirando le somme, la Giovanile Ancona può ritenersi più che soddisfatta, in quanto gli atleti sono riusciti a rientrare a casa con dei risultati strepitosi!
Ritornati in palestra, i ragazzi non avranno tempo da perdere, in quanto il 20 Ottobre li aspetta la prima tappa della gara Gold a squadre.
Inoltre a Novembre, Alessandro Marcenaro debutterà, in maglia Azzurra, alla Coppa del Mondo giovanile a San Pietroburgo in Russia.
GRANDE SUCCESSO PER LA GIOVANILE ANCONA
Sabato 8 settembre, a Milano, si sono disputate le finali di Coppa Campioni e Assoluti Syncronizzato Gold della sezione Trampolino Elastico.
I migliori atleti, selezionati dopo diverse competizioni, si sono affrontati in una super finale, che prevedevano l’assegnazione dei titoli nazionali. La Giovanile Ancona, ha confermato le ottime prestazioni dei suoi ginnasti, a vari livelli.
Nella gara Allievi A2, è stato il ginnasta di punta della Giovanile Ancona, Alessandro Marcenaro ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, con una performance di altissimo livello, portando a termine gli esercizi e conquistando così il gradino più alto del podio.
Nella categoria A1 femminile, la più combattuta, la ginnasta Giulia Bora, si è conquistata un ottimo 4° posto, a pochi decimi dal podio.
Per la categoria Juniores femminile, la ginnasta Lucia Vairo, con esercizi di alto valore tecnico, conquistava il 3° posto.
Un altro importante risultato è arrivato dalla prova dell’Assoluto Syncronizzato, che regalava alle ginnaste Vairo Lucia e Papa Veronica, un meritatissimo 3° posto, a confermare l’ottima forma dei ginnasti della Giovanile Ancona.
Grande soddisfazione per tutta la squadra dorica, per il presidente Maurizio Urbinati e per il tecnico Leonardo Garino.
TUNISI: ORO ANCHE PER L’ITALIA DELLA MASCHILE!!!
Complimenti ai nostri azzurrini Lorenzo Casali, Mirko Galimberti, Ivan Brunello che hanno portato l’Italia sul gradino più alto del podio ai Campionati del Mediterraneo junior!
E complimenti doppi a Lorenzo che ha vinto anche il concorso generale, davanti al compagno di squadra Ivan, argento!
EUROPEI DI GLASGOW
L’ Associazione GINNASTICA Giovanile ANCONA ASD protagonista agli Europei di Glasgow con l’atleta Giannini Lay ed il tecnico Riccardo Pallotta!!!!! 🤩 🤩 🤩 🤩 CONGRATULAZIONI!!!
______________________________
RASSEGNA STAMPA MARCHESPORT
GINNASTICA: LA GIOVANILE ANCONA DI SERIE C E’ LA SETTIMA IN ITALIA
GINNASTICA: IL GIOVANE ANCONETANO LAY GIANNINI ORO A PRAGA
GINNASTICA GIOVANILE ANCONA. CINQUE ORI PER GLI ALLIEVI DELLA ARTISTICA MASCHILE
GINNASTICA GIOVANILE ANCONA: OTTIMI RISULTATI E GIANNINI VA IN EUROPA