La ginnastica giovanile Ancona trionfa a Castelferretti

Si è svolta domenica 26 marzo al Palasport Liuti di Castelferretti la prova regionale del campionato di serie D.

La società giovanile Ancona presentava due squadre, una di primo livello e una di quarto livello, allenate dalle tecniche Giorgia Giovagnetti e Simona Massacesi coadiuvate dalla coreografa Cristiana Nagni e da Bernardi Giada.

La squadra delle più piccole, composta da Garino Michelle, Redaelli Martina, Cardinali Giulia, Cicoria Martina e Grippa Margherita, ha ottenuto rispettivamente 8,900 al corpo libero, 8,700 all esercizio in successione e 9,300 alla fune, per un totale di 26,900 classificandosi al sesto posto su 11 squadre… e considerando che le piccole ginnaste erano all’esordio in campo di gara il risultato è stato più che positivo ottenendo il pass per la finale nazionale che si svolgerà a fine giugno a Pesaro.

Le colleghe più grandi sono salite sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di campionesse regionali di prima divisione. Complimenti quindi a Berré Matilde, Fedele Gaia e Mentrasti Martina per aver ottenuto 10,800 al collettivo cerchi, 11,600 nell’esercizio in successione e 11,800 all’esercizio individuale alla palla, con un totale di 34,200 accedono di diritto anch’esse alla finale nazionale.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.