NOTIZIE DALLA COPPA DEL MONDO DI TRAMPOLINO ELASTICO!

Tra il 26 e il 28 aprile a Brescia si è svolta la seconda edizione dell’Aere Trampoline Cup (world Cup e world age), dove hanno partecipato ben 15 nazioni con 150 atleti.

Il 26 aprile si sono svolte le gare di qualificazione, per l’accesso alle finali dei migliori 8 ginnasti per ogni categoria.

Gli atleti dorici, allenati dal tecnico Leonardo Garino, sono riusciti a centrare ben 2 finali su 4.

Nella categoria 11-12 maschile, la giovanile ancona ha schierato una delle sue punte di diamante, Alessandro Marcenaro. Esegue un 1º esercizio in maniera impeccabile, ma purtroppo nella 2ª routine paga l’emozione e non riesce a portare a termine il suo esercizio, vedendo sfumare così la finale ad 8. Nella categoria 15-16 femminile

Lucia Vairo ottiene un 11º posto in qualifica, con due ottimi esercizi, ma purtroppo non riesce nemmeno lei a rientrare nella rosa delle migliori 8 atlete al mondo.

Nella categoria 17-21 Veronica Papa, rientrata dall’infortunio al tendine d’achille, riesce ad entrare in finale con due routine di alto valore tecnico dove, con un esercizio da cardiopalma ottiene uno spettacolare 4º posto ad un passo dal podio( dopo USA e Cina).

 Nel synchro femminile dominano gli USA e il Kazakistan, ma le due atlete doriche Veronica Papa e Lucia Vairo riescono ad insediarsi tra questi “titani” ottenendo una spettacolare medaglia di bronzo!

Tirando le somme, la giovanile ancona può ritenersi soddisfatta, in quanto gli atleti hanno saputo reggere la tensione della loro prima esperienza internazionale, ed inoltre sono riusciti a rientrare a casa con dei risultati strepitosi!

Ritornati in palestra i ragazzi non avranno tempo da perdere in quanto tra il 19 e il 20 Maggio li aspetta la finale individuale nazionale Gold a Brindisi.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.