ORO PER LA GIOVANILE ANCONA: CAMPIONI INTERREGIONALI

Sono saliti sul gradino più alto del podio i ragazzi della squadra A dell’Associazione ginnastica giovanile Ancona, dominando sulle migliori squadre dell’Italia centrale nel campionato interregionale di serie C.

Sabato 13 aprile Lay Giannini, Mattia Nisi e Lorenzo Casali, allenati da Riccardo Pallotta e Fabrizio Marcotullio, si sono laureati campioni, regalando una grande soddisfazione alla ginnastica anconetana. Con 158,950 punti hanno superato la Ginnastica Civitavecchia e la Virtus Pasqualetti di Macerata, piazzate rispettivamente al secondo e al terzo posto con lo stesso punteggio: 158,550.

Il settore maschile dell’Associazione ginnastica giovanile Ancona è arrivato alla fase interregionale dopo aver condotto un ottimo campionato regionale, che ha visto la squadra A sempre sul podio, la squadra B ugualmente classificata per la gara di sabato, ben due altre squadre in competizione e anche una squadra in gara per la serie B, che ha conquistato il titolo regionale.

Un gruppo di piccoli campioni e di grandi promesse, dunque, visto che i vincitori del titolo interregionale hanno un’età compresa tra i 10 e i 12 anni. Ma anche un nutritissimo vivaio: complessivamente hanno gareggiato nel campionato regionale di serie C quattro squadre, per un totale di quindici ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, la maggior parte dei quali, tra l’altro, prende regolarmente parte agli allenamenti regionali organizzati periodicamente al Centro federale di Fermo.

Il 2013 si conferma un anno molto interessante per la Ginnastica giovanile Ancona, che, tra l’altro, oltre a riscuotere successi agonistici, è protagonista di due importanti appuntamenti nazionali. Il 9 febbraio la società ha registrato il tutto esaurito al Palarossini, con 4500 persone che hanno assistito alla prima prova dei campionati nazionali di serie A e in queste settimane si sta preparando ad accogliere atleti e pubblico per la prova dei campionati nazionali assoluti, in programma per il 25 maggio.

IMG_4873[1]

Nelle foto:
I ragazzi della giovanile Ancona
da sinistra: Lay Giannini, Mattia Nisi, Lorenzo Casali

IMG_4872[1]

Gli allenatori
da sinistra: Fabrizio Marcotullio, Riccardo Pallotta

GinnasticaGiovanile

(ARTICOLO PUBBLICATO DAL CORRIERE ADRIATICO)

ALTRI LINK :
Ginnastica artistica maschile: Oro per la Giovanile Ancona ai campioni interregionali. Sul podio Giannini, Nisi e Casali 
(articolo pubblicato da VivereAncona.it)

RAGAZZI D’ORO: GIOVANILE ANCONA CAMPIONE INTERREGIONALE DI GINNASTICA ARTISTICA 
(articolo pubblicato da Segmentiblog.wordpress.com)

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.