“Fammi volare”, la Danza per Orietta Tavani

orietta

Ciò che l’anima ricorda, il corpo lo esprime attraverso il movimento. La Danza è la forza rigeneratrice alla quale tutti possono attingere. Voi siete i miei occhi e io sono i vostri passi. (Gladys Faith Agulhas)

Sabato 25 gennaio ore 21,00 Teatro Sperimentale – Ancona

La UISP di Ancona ricorda Orietta Tavani

L’Associazione ginnastica giovanile Ancona (Agga) prenderà parte a “Fammi volare”, lo spettacolo organizzato per Orietta Tavani, insegnante di danza dell’Agga, scomparsa il 31 marzo 2012.

Promotrice dell’evento è la Uisp, che e ha invitato a esibirsi sul palcoscenico del Teatro Sperimentale le tante scuole che conoscevano Orietta, la stimavano e l’avevano incontrata, anche come direttrice artistica della rassegna Ancona Città in Danza, nata dal suo impegno e mantenutasi fino a oggi come un appuntamento fisso per le Marche.

Orietta – sottolinea il comunicato ufficiale Uisp – era conosciuta per la danza, soprattutto come insegnante: una grande passione, che era diventata uno stile di vita e di pensiero. La sua curiosità artistica, inoltre, l’aveva portata ad esprimersi anche in teatro, dove aveva ricevuto importanti riconoscimenti, svolgendo diversi ruoli, fra i quali quello di regista. In modo particolare si ricorda la sua partecipazione come aiuto regista a “ In nome del Papa Re”, del Teatro del Sorriso.

Le doti artistiche e quelle umane facevano di lei una persona speciale, amata e ricordata con particolare affetto.

Sabato le renderanno omaggio molte scuole, che porteranno in scena più di venti coreografie.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

Biglietti: euro 12.

Info e prevendita (dal 21/01/2014): ginn.giovanilean@libero.it

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.