Category: RITMICA

RITMICA E ARTISTICA FEMMINILE, BOTTINO DI PODI PER LA GIOVANILE ANCONA in C E IN B2 E… VITTORIA CON DEDICA

artistica e ritmica

Si è svolta sabato 7 febbraio la prima prova del campionato regionale di serie C di ginnastica ritmica, in cui le giovani ginnaste della Giovanile Ancona hanno conquistato un meritatissimo secondo posto sostenendo una prova eccellente. Anselmi Lavinia, Bruni Rebecca, Carnevali Elena, Damiani Martina e Pistola Penelope si sono susseguite nei quattro esercizi in programma (corpo libero collettivo, cerchio a coppia, fune e nastro in successione e clavette), dimostrando sicurezza e determinazione nonostante la loro giovane età (dai nove agli undici anni). La settimana precedente al campionato regionale di specialità le loro colleghe più grandi non sono state da meno classificandosi al terzo posto regionale con le clavette (Lucesoli Gaia), mentre l’esercizio di coppia (cerchio e clavette) è salito sul secondo gradino del podio con Lucesoli e Antonucci. Grandi risultati anche nelle successive gare del 15 febbraio, quando, dopo una lunga e interminabile competizione, le ginnaste anconetane, guidate dalle allenatrici Giorgia Giovagnetti, Simona Massacesi e Cristiana Nagni, sono rientrate a casa con un altro bel bottino di podi e medaglie.

Il 15 febbraio è stato un giorno fortunato anche per le ragazze della ginnastica artistica, che hanno sostenuto la prima prova del campionato di serie B a Porto San Giorgio. L’AGGA ha conquistato l’oro nella B2, con una vittoria raggiunta non senza sofferenza. Purtroppo infatti venerdì durante la prova di gara Rebecca Rossi, finalista nazionale alla trave, è incappata in un infortunio al gomito, che la terrà a riposo per diverse settimane. Le compagne, però, nonostante lo spavento iniziale per l’assenza di Letizia, hanno tirato fuori le unghie: Chiara Paggi, Letizia Radoni e Giulia Righi (allieva L4), guidate dalle allenatrici Ilaria Colombo, Sara Sciocchetti e Sara Strologo, hanno portato a termine la gara con i loro esercizi completi. Indispensabile il tifo di Rebecca, in campo gara con le compagne, e delle allieve sugli spalti: consigli e incitamenti sono stati utili per aggiudicarsi la prima prova del campionato regionale e per far sentire quel clima di squadra che il più delle volte fa la differenza anche nelle competizioni. La vittoria è stata dedicata dalle ginnaste proprio a “Rebe” Rossi,con l’augurio di una pronta guarigione.

CALENDARI GARE 2015

gaf5

FGI – MARCHE – CALENDARIO GENERALE 2015

PALAROSSINI – CALENDARIO GARE 2015

DUE PODI E OTTIMI PIAZZAMENTI PER LA RITMICA

ritmica2

Ottimo esordio di stagione per le ginnaste della ritmica dell’Associazione Ginnastica Giovanile Ancona che sono state protagoniste della prima prova Regionale del Torneo allieve svoltasi domenica 26 ottobre a Marina di Montemarciano.

Nella categoria allieve prima fascia Gpt le ragazze hanno centrato un secondo e terzo gradino del podio nella classifica generale. L’argento è andato a Penelope Pistola, seguita in terza posizione dalla collega più giovane matilde Berré.

Per le atlete più esperte, nel concorso allieve prima fascia la ginnasta Lavinia Anselmi ha guadagnato un onorevole sesto posto nella classifica generale, unterzo posto con il corpo libero e un secondo con il cerchio, mentre Elena Carnevali si è piazzata quinta al corpo libero e quarta alla fune.

Infine Chiara Antonucci (seconda fascia) ha ottenuto il settimo posto nel concorso generale in una gara di alto livello, con ottimi risultati nella specialità: seconda al corpo libero e terza alle clavette.

Più che soddisfatte le tecniche Giorgia Giovagnetti e Simona Massacesi coadiuvate dalla coreografa Cristiana Nagni, che sono già al lavoro per preparare le atlete alla seconda prova regionale che si svolgerà a dicembre a Cuccurano di Fano e che decreterà il passaggio alla fase interregionale per le prime tre ginnaste classificate in ogni attrezzo.

ritmica1

ritmica3

Info: allenatrice Giorgia Giovagnetti

 

RAGAZZE DELLA GIOVANILE ANCONA, FATEVI AVANTI!

donnasport

ISCRIZIONI E CORSI 2014-2015

saggio

L’ASSOCIAZIONE GINNASTICA GIOVANILE ANCONA ASD

E’ LIETA DI INVITARTI ALLA PROVA GRATUITA DEI SUOI CORSI DAI 4 AI 90 ANNI

SONO PREVISTE DUE PROVE GRATUITE PRESENTANDO IL CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA.

Vieni a trovarci! per qualsiasi informazione siamo tutte le mattine nella nostra sede di Ancona in Via Carducci 8 dalle 9,00 alle 12,00. Puoi chiedere informazioni anche al numero 071-2075225.

Scarica l’ORARIO 2014-2015 (gli orari indicati possono subire variazioni per ragioni organizzative. Chiedere conferma in segreteria a partire dal 20 settembre).

PROVE E CORSI DAL 29 SETTEMBRE

N.B. Per il corso dell’insegnante Nadia Baldoni (Gpt) nelle palestre Anna Frank e Marinelli prove a partire dal 23 settembre

guarda le nostre foto!!!

GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE

­             DSC_4878 DSC_0083

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE

gpt gamDSC_0249

GINNASTICA RITMICA

4DSC_0104

DANZA

DANZA AGGA

GINNASTICA PER ADULTI

GLORIA

PHOTOGALLERY: I NOSTRI SUCCESSI AGONISTICI

La squadra prima classificata nella serie B Lorenzo Casali (davanti), Mattia Nisi (dietro sin), Marco Gigli, Lay Giannini)

La squadra prima classificata nella serie c Lorenzo Casali (davanti), Mattia Nisi (dietro sin), Marco Gigli, Lay Giannini)

IMG

5

2

Le ragazze della Coppa Italia con le allenatrici Silvia Alcidi (sin) e Nadia Baldoni (dx)

Le ragazze della Coppa Italia con le allenatrici Silvia Alcidi (sin) e Nadia Baldoni (dx)

torneo reg.allieve 15 dic.013 ascoli 2 class.

 

acrobatica

 

Letizia Radoni sul podio

Letizia Radoni sul podio

gymcampus27-10-13 ARGENTO GAM FINALE FERMO

Tommaso Boriani (al centro) e Nicolò Lucchetti (dx)

Tommaso Boriani (al centro) e Nicolò Lucchetti (dx)

Francesco Erba (sin) e Nicolò Lucchetti

Francesco Erba (sin) e Nicolò Lucchetti

GAM GARA ANCONA 12-10-13 GRUPPO

 

Le ginnaste della Giovanile Ancona con le allenatrici Ilaria Colombo a dx e Sara Strologo (dietro a sin)

Le ginnaste della Giovanile Ancona con le allenatrici Ilaria Colombo a dx e Sara Strologo (dietro a sin)

podio12

 

Vuoi conoscere l’artistica e la ritmica? Vieni al Dorico!

pertini

Venerdì 18 luglio alle ore 18 saremo presenti allo stadio Dorico alla manifestazione Ancona Olimpica, per far provare le nostre discipline ai ragazzi interessati e per dare le informazioni sui corsi che partiranno a settembre. A partire dalle 21, poi, si esibiranno le ginnaste e i ginnasti.

ARTISTICA E RITMICA IN PIAZZA PERTINI il 3 e il 6 luglio

piazza pertini

L’appuntamento con la ginnastica artistica è il 3 luglio, quello con la ritmica il 6 luglio. Inizio esibizioni ore 21.

Scarica il programma

I successi della ritmica

ritmica

Si e’ svolta sabato 29 marzo a Viareggio la fase interregionale del campionato di serie c che ha visto le ginnaste Antonucci, Anselmi, Carnevali e Damiani qualificarsi per la finale di serie c2 a, sfiorando per pochi decimi la c1, risultato più che soddisfacente visto l’alto livello della competizione e considerando che le atlete anconetane sono alle prime esperienze. “E  – affermano le allenatrici – visti l’impegno e il duro lavoro che quotidianamente svolgono le ragazze, si prospetta un’ottima rappresentanza ai prossimi campionati italiani”.

Brave anche le piccole agoniste al loro esordio in seconda categoria: grazie all’ottima prestazione, per loro è arrivata la qualificazione ai campionati italiani di Brescia.

ritmica piccole

Click by click… tutti i successi della ritmica

Medaglie, medaglie, medaglie… e campionati italiani!

Tutte le agoniste, dopo la gara regionale Uisp 16-02-2014. Per la categoria esordienti Lavinia Anselmi prima al corpo libero e seconda al cerchio, Elena Carnevali terza al corpo libero e al cerchio, Martina Damiani seconda al corpo libero, fune e palla. Per la categoria allieve Rebecca Bruni seconda al cerchio, Giorgia Di Paolo terza alla palla. Nella categoria junior Gaia Lucesoli seconda classificata alla fune e Francesca Piersigilli terza alla palla. Tutte le ginnaste del settore g.r. agonistica si sono qualificate per i prossimi campionati italiani, che si svolgeranno a Brescia tra la fine di maggio e i primi di giugno.

5

Argento!

Torneo regionale allieve 15-12-2013: seconde classificate al corpo libero. sono salite sul podio Lavinia Anselmi, Elena Carnevali, Martina Damiani, Chiara Antonucci, Gaia Lucesoli, Francesca Piersigilli, allenate da Giorgia Giovagnetti e Simona Massaccesi.

torneo reg.allieve 15 dic.013 ascoli 2 class.

Sul podio con il cerchio

Gara regionale Uisp 16-02-2014:  specialità al cerchio categoria esordienti. Seconda classificata Lavinia Anselmi, terza classificata Elena Carnevali.

2

E ancora successi

Le ginnaste Damiani, Anselmi, Carnevali e Antonucci si sono aggiudicate il sesto posto assoluto nelle due prove regionali (1 febbraio 2014 -1 marzo 2014), ottenendo la qualificazione per il campionato interregionale che si terrà a Viareggio il 29-30 marzo.

Nel campionato di categoria fgi allieve prima fascia Martina Damiani è sesta classificata al campionato regionale del 19 gennaio 2014 e nel campionato di specialità fgi junior del 23 febbraio 2014 Gaia Lucesoli è quarta alle clavette.

4 3

 

ritmics